Smart mobility: la trasformazione passa dai sistemi di ticketing management

COME STA CAMBIANDO LA MOBILITÀ E QUALE RUOLO HANNO I SISTEMI DI TICKETING MANAGEMENT?

Il 2022 è più vicino di quanto sembri, e pare che sarà l'anno in cui l'Europa diventerà il primo mercato al mondo nel settore delle tecnologie per le auto connesse, con un aumento di fatturato del +195,1% rispetto ai 48,4 miliardi del 2017(elaborazione dell'Osservatorio Autopromotec sulla base di uno studio realizzato dalla società di consulenza internazionale PwC).

Ma per realizzare la digital transformation della mobilità non bastano le auto intelligenti, la smart mobility sarà completa solo con l'introduzione di sistemi capaci di interagire tra e con loro: reti wi-fi lungo i percorsi stradali, tecnologie per il 5G, cartelli segnaletici e semafori intelligenti e sistemi di smart parking/ticketing.

A realizzare concretamente questa rivoluzione saranno le aziende dell'automotive e del mondo dell'hi-tech, che stanno lavorando per migliorare i servizi a bordo dei veicoli e di comunicazione con l'esterno, e la Parking Industry, che punta all'adozione di sistemi di smart parking integrati e sempre più completi.

COME POSSIAMO DARE INIZIO AL CAMBIAMENTO GIÀ DA ORA?
PP54 - TICKETING MANAGEMENT

In questo momento di profonda trasformazione delle strategie legate alla mobilità, oltre all'implementazione di software specifici, sistemi di sensori e applicazioni mobile, non è da sottovalutare il ruolo chiave dei sistemi di bigliettazione che coinvolgono parcheggi e trasporti pubblici e che sono applicabili già oggi, senza la necessità di integrarsi ad una piattaforma di comunicazione complessa.
Semplificare e velocizzare le procedure necessarie per entrare, pagare e uscire da un parcheggio, o salire su un mezzo pubblico, è infatti di fondamentale importanza per migliorare l'esperienza dell'utente e rendere il servizio sempre più smart.
Con 25 anni di esperienza in sistemi di stampa in condizioni di lavoro e ambientali particolarmente difficili, oggi CUSTOM è già in grado di offrire una reale soluzione capace di rispondere alle esigenze di bigliettazione, sia attuali che future.

La nuova PP54 di Custom rappresenta il più completo e innovativo sistema intelligente di gestione biglietti per parcheggi e trasporti pubblici, che combina in un unico strumento tutte le funzionalità necessarie a controllare il completo processo di sosta (o viaggio) dell'utente: dall'entrata al pagamento, fino all'uscita (guarda il video dimostrativo).
In un mercato sempre più competitivo e competente, CUSTOM soddisfa le esigenze reali e future, aumentando ancora una volta l'innovazione anche in modalità stand-alone. Alla base del progetto la possibilità di riutilizzare un singolo biglietto per più scopi e per diverse applicazioni.

PP54 stampa biglietti ISO7811 (con una risoluzione a 300 dpi, dimensione 54mm) e scansiona in 2 o 4 direzioni, gestisce i buoni, le card di plastica e biglietti senza carta o carte (HF RFID). È il sistema più veloce disponibile sul mercato e può gestire fino a 3 biglietti nello stesso tempo, avendo 2 modalità di ritiro (in basso e posteriore). Con il modulo a doppio caricatore, è possibile emettere due biglietti diversi. Anche dal punto di vista della manutenzione, il nuovo sistema ha successo: è facilmente e completamente controllabile, e ha una funzione di auto-diagnosi specifica in grado di risolvere problemi di inceppamento della carta.

Questa è solo una delle tante soluzioni CUSTOM capaci di risolvere problemi reali, relativi alla nostra quotidianità odierna e futura. Contattaci per saperne di più scrivendo a info@custom.biz, oppure visita il nostro sito www.custom.biz!

Pubblicato il 25/05/2017 in Innovazioni Tecnologiche

Condividi
linkedin
facebook
twitter
whatsapp
email