2001-2005: la crescita

Una realtà mondiale, con distributori presenti in ogni continente e clienti di rilevanza internazionale.

2001

Custom nel mondo

Custom è ormai una realtà mondiale, con distributori presenti in ogni continente e clienti di rilevanza internazionale.

A completare la vasta gamma di prodotti, prende il via la produzione di stampanti con prestazioni molto elevate, grazie ai meccanismi di stampa termici proprietari e alla meccanica integrata: nascono così i prodotti realizzati completamente da Custom.

La certificazione UNI EN ISO 9001 viene rinnovata, con commenti positivi. 

2002

Nuove sedi negli USA

Il capitale sociale supera il milione di euro.

La sede operativa degli States è Chicago, con filiali a Dallas, Los Angeles, Atlanta e New Jersey. 

2003

Nuovi uffici, innovazione tecnologica

Il reparto spedizioni si ingrandisce e, nel contempo, prendono vita gli accordi per l'apertura di uffici diretti in Brasile, Spagna e Russia.

A Luton è attivo il nuovo ufficio commerciale del Regno Unito, che diventa un prezioso supporto in loco per servire il primo mercato Custom dopo quello nazionale.

A Modena viene inaugurato il nuovo ufficio con showroom e centro per corsi tecnici.

L'azienda ottiene la licenza di "produttore abilitato" a costruire i misuratori fiscali in Italia e, inoltre, è la prima ad introdurre il giornale elettronico nel mercato fiscale italiano (M.M.C.).  

2004

Risorse per l’innovazione

Nell'ottica di una crescita aziendale ormai consolidata in tutta Europa, Custom inaugura il nuovo ufficio commerciale a Valencia, in Spagna.

Il capitale sociale sale a 1,5 milioni di euro e viene ampliato il laboratorio interno per lo sviluppo e il collaudo della nuova macchina con sistema di stereolitografia (ViperSI2-3DSystems) per produrre in tempi rapidi prototipi per lo studio e la progettazione di nuove soluzioni di stampa.  

2005

Gaming, Lottery & Betting

Custom completa la propria gamma di prodotti introducendo nel suo ampio catalogo soluzioni per il mercato del Gaming, Lotteries & Betting, con terminali di gioco PC touch screen, stampanti per emissione di biglietti e mini-kiosk multifunzionali.

L'azienda si dimostra sempre al passo con le ultime innovazioni tecnologiche ed introduce sul mercato le stampanti con tecnologia wi-fi e scanner integrato, driver di stampa JavaPOS, OPOS e tanti altri prodotti.

Inoltre, a testimonianza dei continui investimenti di Custom nei mercati internazionali, diventano attivi gli uffici commerciali in Germania e Argentina ed il sito internet dell'azienda viene tradotto in spagnolo, russo, cinese, tedesco e francese.