Custom Spa

Aeroporti e tecnologia: la nuova passenger experience inizia dal parcheggio in aeroporto

Le feste sono alla porte e gli aeroporti si apprestano ad accogliere in media il 10% in più di passeggeri pronti per partire per le loro mete natalizie.
Per assicurare una passenger experience di livello anche in questi periodi di grande affluenza, le maggiori strutture aeroportuali mondiali si stanno munendo delle più avanzate tecnologie, in grado di assistere i passeggeri in tutte le fasi del loro viaggio, compresa quella di parcheggio in aeroporto.

L'arrivo in aeroporto: dove parcheggio?

I parcheggi degli aeroporti sono un business in forte crescita. In Europa le entrate annue superano i 2 miliardi l'anno, solo in UK si avvicinano a 1 miliardo, e in Nord America corrispondono 41% delle entrate aeroportuali insieme ai trasporti a terra.
A livello mondiale, si prevede che il numero di passeggeri raddoppierà entro il 2035, con una crescita esponenziale dei proprietari di auto che inciderà prepotentemente sulla domanda di parcheggio in aeroporto.
Oggi in Europa, il 70% degli aeroporti gestisce dei parcheggi di proprietà, di cui il 95% ha una funzione commerciale.
Le richieste degli utenti? Velocità di servizio e sicurezza.
Come soddisfarle? Con sistemi di gestione all'avanguardia.

CUSTOM offre un sistema di gestione biglietti per parcheggi unico e innovativo, che combina in un solo strumento tutte le funzionalità necessarie a controllare il completo processo di sosta dell'utente (dall'entrata, al pagamento, fino all'uscita). Stiamo parlando della nuova PP54.
Alla base del funzionamento della PP54 c'è l'obiettivo di offrire una soluzioni completa e innovativa che permetta di riutilizzare un singolo biglietto per più scopi e per diverse applicazioni.
PP54 stampa biglietti ISO7811 (con una risoluzione a 300 dpi, dimensione 54mm); scansiona in 2 o 4 direzioni; gestisce i buoni, le card di plastica, i biglietti senza carta, o carte (HF RFID). È il sistema più veloce disponibile sul mercato e può gestire fino a 3 biglietti nello stesso tempo, avendo 2 modalità di ritiro (in basso e posteriore).
Anche dal punto di vista della manutenzione, il nuovo sistema ha successo: è facilmente e completamente controllabile, e ha una funzione di auto-diagnosi specifica in grado di risolvere problemi di inceppamento della carta.

Le soluzioni di stampa CUSTOM, con 25 anni di storia e 5 anni di esperienza nel settore Aviation, oggi sono installate capillarmente in più 200 aeroporti nel mondo, garantendo tecnologie avanzate, design italiano e funzionalità uniche.
Dall'Italia, all'estero, fino ai principali aeroporti asiatici, come il pluripremiato miglior aeroporto del mondo Changi Airport, CUSTOM è presente come partner unico e affidabile di sistemi completi, hardware, software e servizi: supporting your business needs.

Buon viaggio da Custom!